Polpettone Bon Roll al forno 'By emi'
Un buon polpettone 'Bon Roll' al forno, insaporito da spezie e condimenti nostrani... Un secondo veloce che potrai preparare in appena 40 minuti.
Ingredienti:
- Un polpettone Bon Roll
- 15 pomodorini tondi
- 15 cipolline bianche
- 2 cucchiai di e.v.o.
- 1 spicchio di aglio
- 2 foglie di alloro
- 1 rametto di rosmarino
- 1 bicchierino di vino bianco
- sale fino
- pepe nero
Taglia i pomodorini a fette e mettili in una teglia insieme ai 2 cucchiai di extra vergine d'oliva, le cipolline bianche (si possono reperire in negozio già pelate), in mancanza delle cipolline puoi utilizzare 2 cipolle normali e le fai in 6 parti. A queste aggiungi l'alloro, l'aglio a fettine e il rosmarino.
Completata questa procedura spolvera con un pizzico di sale i pomodorini e posagli sopra il polpettone (Bon Roll), a cui aggiungi ancora un po di sale e il pepe nero.
Metti in forno preriscaldato a 200°, fai cuocere per 10 minuti e lo giri facendolo cuocere per lo stesso tempo. Togli dal forno, metti il polpettone su un tagliere e fallo a fette di tre centimetri, adagia sulla base di sapori e versagli il bicchierino di vino bianco.
A questo punto metti in forno a 220° ventilato e le fai cuocere per altri 10 minuti finché le vedi prendere un bel colore (vedi foto), questo indicherà che il polpettone 'Bon Roll' è pronto.
Servi le porzioni ben calde in piatti precedentemente scaldati.
Commenti
Posta un commento