Non sempre ci piace tutto del pollo, ma con questa ricetta voglio portarvi a preparare quello che più sembra accontentare il gusto di noi tutti, le alette e le coscette di pollo 'all'arancia'. Di solito siamo abituati a sentire il nome dell'anatra preparata in questo modo, ma vi assicuro che queste parti del pollo non hanno niente da far invidiare al suo 'parente' povero, preparate in questo succulento modo.
Ingredienti:- 4 ali di pollo
- 2 cosce di pollo
- 1 scalogno
- 1 carota
- 25 olive verdi denocciolate
- 1 cucchiaio di evo
- 1 arancia
- 1 ciuffo di rosmarino
- 1 foglia di alloro
- sale fino
- pepe nero
Taglia le cosce di pollo e le alette in pezzi a metà e mettili a soffriggere con un cucchiaio di olio. e la foglia di rosmarino. Intanto sbuccia l'arancia togliendo tutta la parte bianca che la ricopre. Taglia a pezzi grossi l'arancia e mettila da parte insieme a una decina di fettine sottilissime della buccia, il resto buttalo.
Appena i pezzi di pollo si sono dorati fagli un po di sale e metti dentro le fettine di cipolla, quelle di carota e le olive insieme al rosmarino. Fai soffriggere fino a far passire tutti gli ingredienti.
Chiudi il coperchio e fai cuocere per 10 minuti circa girando ogni tanto per non farlo attaccare e bruciare. A fine cottura metti dentro l'arancia, le scorze sottili e fai cuocere ancora per 5 minuti.
Appena le fette d'arancia si staranno per sciogliere (fate in modo che non si sciolgano diventando una papetta), spegni il fuoco e servi in piatti caldi.
Chi vede la ricetta può ringraziare dando il suo voto su google+ e aprendo i miei articoli cliccando qui sotto: sarà per me il Vostro ringraziamento.
Buon appetito
Buon appetito