domenica 29 maggio 2016

Gamberoni in sugo all'arrabbiata 'by emi'



Una pietanza a base di pesce con ingrediente principale i gamberoni; preparati con un sugo piccante ma leggero si farà apprezzare per i suoi sapori facendovi 'leccare' le dita e ogni leccata sarà un segno di apprezzamento per questa ricetta.







Gli ingredienti di questa ricetta sono elementari e sorprendono per la loro semplicità. Andiamo a elencarli in sequenza:  



Ingredienti: 

  • 4 gamberoni
  • 1 scalogno intero
  • 3 cucchiai di evo
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • sale fino
  • peperoncino rosso
  • prezzemolo fresco






Affetta il cipollato scalogno e mettilo in un tegame a soffriggere; appena rosolato aggiungi i gamberi e falli cuocere per 2 minuti.









Aggiungi un bicchiere di vino bianco e fai evaporare a fiamma alta facendo sfumare per massimo un minuto e poi toglili mettendoli in una pirofila.








Versa adesso 200 gr di pomodori pelati o pezzettoni, e fai cuocere con l'aggiunta di un bicchiere di acqua calda per 5 minuti aggiungendo una punta di zucchero, una spolverata di sale fino e un pizzico di origano.








A questo punto aggiungi i gamberoni e lasciali scaldare a fiamma media per 3/4 minuti aggiungendo una spolverata di prezzemolo fresco.


Appena i gamberoni saranno pronti mettili in un bel piatto di portata e versagli dentro il sugo restante che servirà per tenerlo in caldo e presentarlo agli ospiti.
Quando sarai a tavola con gli ospiti, adagia un gamberone in un piatto ben caldo e versagli un po del sugo di cottura. Stupirai i tuoi amici commensali che non potranno fare a meno di elogiarti. Voglio ricordare che questa pietanza può essere considerata un antipasto o un secondo piatto, ma questo dipenderà da quello che accompagnerai a questa cena a base di pesce.

Chi vede la ricetta può ringraziare dando il suo voto google+ e aprendo i miei articoli cliccando sotto: questo sarà per me il Vostro ringraziamento per il lavoro fatto.