Un'antipasto normale ma pieno di sapore, adatto per dare il via a una buona cena a base di pesce per voi e per le persone che amate.
- 350 gr di gamberetti
- 4 cucchiai di evo
- 1 limone
- aceto bianco
- prezzemolo
- sale
- origano
- pepe
Lava i gamberetti per togliere il residuo di ghiaccio in cui erano esposti quando li hai acquistati; falli scolare e asciugali molto bene servendoti di carta assorbente da cucina (il classico scottex), affinché non abbia da rilasciare acqua quando andrai a condirli. Una volta asciugati mettili all'interno di una insalatiera e gli aggiungi un po di sale.
Inizio del condimento dei gamberetti |
In seguito al sale aggiungi tutti i sapori elencati sopra: un cucchiaino raso di aceto bianco, spremici sopra tutto il limone, facendo attenzione ai semi, una spolverata di pepe e di origano tritato tra i polpastrelli (non devono riconoscersi le foglioline anche se piccole), e condisci con olio extra vergine mediamente saporito. Gira il tutto e aggiungi il prezzemolo tritato, in abbondanza.
Ricordiamo che questo antipasto bisogna prepararlo in anticipo, coperto e messo in frigorifero perché va servito freddo, dando modo di essere liberi per preparare le altre eventuali pietanze da portare in tavola da consumare insieme ai vostri amici.
Pronti e in tavola i nostri gustosi gamberetti
Chi vede la ricetta può ringraziare dando il suo voto su google+ e aprendo i miei articoli Cliccando qui sotto: sarà per me il Vostro ringraziamento.
Buon appetito