Ravioli con salvia e pomodori
Sughetto per il condimento dei ravioli |
Affettate i pomodori a cubetti e teneteli da parte. Accendete il fuoco più piccolo a fiamma moderata sotto la padella, mettete dentro l'olio, l'aglio e fatelo scaldare e ammorbidire; quindi ci aggiungete la noce di burro salato, le foglie di salvia (scegliete le foglioline piccole perché faranno la loro figura sul piatto di condimento), e intanto che si amalgama con l'olio mettete sul fuoco una pentola d'acqua e fatela bollire con una manciata di sale grosso. Dopo appena 3/5 minuti che il burro si sarà sciolto aggiungete i pomodori a cubetti che avete tenuto da parte e fateli scaldare, ma senza farli sciogliere del tutto (vorranno max 5 minuti); aggiungete poco sale perché stiamo usando il burro salato (se non lo avete potete usare anche quello normale a cui farete un po più sale). Intanto che cuoce il sughero mettete i ravioli a cuocere e ricordate che saranno pronti in brevissimo tempo (ogni tipo di raviolo ha la sua cottura e la imparerete con il tempo, intanto attenetevi a quelli consigliati dalle istruzioni del prodotto che avete acquistato).
Un modo di presentare i ravioli a tavola |
Ricordo a tutti che le ricette proposte, le potete modificare a piacere se quando le avrete provate non soddisferanno il vostro palato. Fatelo quando e come volete perché la mia intenzione è solo di proporvi alternative ai soliti piatti grazie all'esperienza conquistata sui 4 fornelli in circa 40'anni e che ho il piacere di portare sulla vostra tavola.
Chi vede la ricetta può ringraziare dando il suo voto su google+ e aprendo i miei articoli Cliccando qui sotto: sarà per me il Vostro ringraziamento.
Buon appetito
Buon appetito