Pesce: frittura di sarde impanate con uovo speziato e contorno di radicchio pepato



Sempre più velocità è ricercata dalle persone che corrono dietro un futuro fatto di successi. Proprio per quelli che amano cucinare, mangiare bene e non perdere troppo tempo dietro i fornelli, ecco un piatto veloce a base di pesce con una deliziosa verdura di contorno.   

Ingredienti per 3 persone: 
  • 6 filetti di sarde deliscate;
  • 1 uovo biologico fresco;
  • pane grattugiato;
  • olio di arachidi;
  • 2 foglie di alloro:
  • prezzemolo;
  • origano;
  • pepe nero e sale fino.



Ecco come preparare un piatto velocissimo di pesce con contorno di radicchio rosso. Il piatto che andiamo a presentare è una frittura di sarde con uovo speziato, accompagnato da una semplice verdura, cotta al microonde. I tempi di elaborazione del piatto e della cottura, richiedono appena 30 minuti. Lava le sarde deliscate in acqua corrente, privale della pinna dorsale e asciugale con della carta assorbente da cucina.

In un piatto fondo versa un uovo biologico fresco, una spolverata di origano, un pizzico di sale fino, prezzemolo trito e un po' di pepe nero. Sbatti tutto con una forchetta e fai schiumare'. In un piatto piano versa abbondante pane grattugiato, bagna le sarde nell'uovo sbattuto e  posale sopra impanandole.


Versa olio da frittura (circa un centimetro) e le foglie di alloro in una padella a bordo basso. Appena a temperatura idonea posa sopra le fette di sarde impanate, dalla parte della polpa, con la pelle in su, per non farle arricciare.



Cuoci per un tempo di circa 3/4 minuti per parte e appena la superficie di pane grattugiato sarà dorata, posa il pesce su un piatto dove avrai messo precedentemente dei tovaglioli di carta assorbente.
Come potrai vedere, la frittura di sarde impanate con uovo speziato è pronta per essere servita in tavolo. Il mio consiglio e di accompagnare questo delizioso e leggero piatto, con del radicchio rosso speziato, cucinato in tempo reale nel forno a microonde. Il tempo di cottura richiede solo 15 minuti  e potrai farlo mentre friggi il pesce.
Contorno di radicchio rosso pepato, cucinato al microonde.

Il nuovo modo di mangiare e altre semplici ricette su:
cucinaconemidio 

Post più popolari