Zucchine: Contorno per Antipasti e secondi Piatti di Pesce 'by emi'



Un consiglio: quando si prepara un pranzo o cena a base di pesce, di solito trovo molto elegante un buon contorno di patate o uno di zucchine saltate in padella. Qui di seguito presento quello di zucchine; elegante, leggero e piacevole al palato.



     Ingredienti:

  • 8 zucchine piccole
  • 2 cucchiai di evo
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale fino
  • pepe nero
  • cannella
  • prezzemolo 






Taglia le zucchine, dopo averle lavate e asciugate, a fette di circa un centimetro. Mettile in una padella con 2 cucchiai di extra vergine di oliva, un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero, di cannella e falle cuocere saltandole spesso per non farle bruciare.









Le zucchine non impiegano molto tempo a cuocere ed è essenziale dedicargli una parte del vostro tempo per non rovinare la loro  delicata cottura.






Questo contorno veloce e delicato è indicatissimo per accompagnare ogni pietanza di pesce da assaporare in allegra compagnia. Di seguito la presentazione di alcune pietanze: 



Zucchine come contorno per i 'Totani affettati con gli aromi'.



Zucchine grigliate in padella e accompagnate al pesce spada.





Queste sono alcune delle ricette con cui le zucchine possono considerarsi in simbiosi con le pietanze che andiamo a preparare. Il loro sapore, e se ben cotte, sono sicuramente soddisfacenti per ogni palato. Spesso troverai mie ricette che si accompagneranno a questo prodotto (la Zucchina), che ho sempre considerato di presenza 'vivace' come contorno ai cibi della tavola mediterranea.


Chi vede la ricetta può ringraziare dando il suo voto google+ e aprendo i miei articoli cliccando sotto: questo sarà per me il Vostro ringraziamento per il lavoro fatto.






Post più popolari